Falconara Marittima (AN)
info@casagenti.it

NEWS

BUSINESS AGEVOLATO

liste clienti

LISTE CLIENTI

A cosa serve acquistare liste clienti che puoi trovare comunemente in rete? Il valore aggiunto delle liste clienti è l’aggiornamento costante delle informazioni che contengono ed un consenso alla privacy rilasciato con consapevolezza. Purtroppo, ad acquistare liste precostituite e generiche si corre il rischio di perdere tempo e denaro perchè i suddetti requisiti non sono…
Leggi tutto

profilazione clienti

PROFILAZIONE CLIENTI

Il processo di profilazione clienti è utile sia per clienti già acquisiti che per potenziali clienti. Non esiste un unico metodo di profilazione clienti, varia da settore a settore, a seconda che si tratti di b2b o b2c occorre acquisire informazioni diverse. Con una buona profilazione cliente è possibile individuare il target del proprio business…
Leggi tutto

presa appuntamenti per agenti

PRESA APPUNTAMENTI PER AGENTI

L’attività di presa appuntamenti per agenti è una di quelle attività che per la sua complessità, occorre demandare ad una agenzia specializzata. La presa appuntamenti non può più essere gestita con una semplice telefonata fatta da un call center o dall’agente. La presa appuntamenti per agenti gestita con una semplice telefonata, ha un ritorno di…
Leggi tutto

tutela sindacale agenti

TUTELA SINDACALE AGENTI

La tutela sindacale Agenti di commercio è un argomento sottovalutato, ma di grande importanza per l’intera categoria degli agenti di commercio. Le ultime Elezioni ENASARCO, hanno evidenziato ancor di più quanto gli agenti di commercio siano individualisti e poco attenti ai loro interessi. Solo il 14,5% degli agenti aventi diritto hanno dato il proprio voto…
Leggi tutto

ricerca clienti

RICERCA CLIENTI

La ricerca clienti nuovi è l’attività più complessa e costosa per qualsiasi azienda voglia vendere i propri prodotti / servizi. A seconda delle dimensioni dell’azienda e del territorio in cui si voleva vendere, si valutava se utilizzare una rete vendita, pubblicità cartacea, televisiva, radiofonica, etc. Oggi le cose sono cambiate ed è importante maturare la…
Leggi tutto

leads

LEADS

I leads sono persone fisiche o aziende che hanno mostrato interesse verso un determinato prodotto od un servizio della tua zienda. Un lead, per essere tale, deve aver manifestato chiaramente l’intento di comunicare con la tua azienda per ricevere maggiori informazioni, quindi è passato da semplice visitatore a potenziale cliente. Oggi avere leads freschi e…
Leggi tutto

recruiting

RECRUITING

Il recruiting è cambiato, oggi la ricerca e selezione del personale non avviene più come fino a qualche anno fa! Oggi i cosiddetti cacciatori di teste si muovono nel digitale, utilizzano i social network, organizzano percorsi formativi, organizzano seminari e workshop. Il processo di recruiting richiede un lungo lavoro che spesso conviene demandarlo a personale…
Leggi tutto

agenti di commercio lavoro

AGENTI DI COMMERCIO LAVORO

Si parla tanto di Agenti di Commercio Lavoro, molti però anzichè parlare della soluzione insistono a parlare del problema e questo non fa bene, di certo non migliora la situazione degli agenti di commercio che per via delle varie vicessitudini (non ultimo il covid) rimangono senza lavoro. A cosa serve continuare confrontarsi su chi sia…
Leggi tutto

organizzazione eventi enogastronomici

ORGANIZZAZIONE EVENTI ENOGASTRONOMICI

Quando parliamo di organizzazione eventi enogastronomici, ci rivolgiamo ad eventi creati ad hoc per il mercato B2B e quindi non a fiere, sagre o vendita di prodotti tipici alla popolazione o al turista. Organizzare eventi enogastronomici per noi significa portare il prodotto dentro il ristorante, il pub, l’enoteca, la rosticceria, l’albergo, l’hotel, ecc.., motivando gli…
Leggi tutto

marketing automation

MARKETING AUTOMATION

Il termine Marketing Automation sta ad indicare il processo di automatizzazione delle attività marketing di un’azienda. Il marketing automation rientra fra gli investimenti che spesso vengono finanziati con contributi a fondo perduto e che fanno parte del processo di digitalizzazione delle imprese. Anche nel marketing spesso ci sono attività ripetitive che possono essere demandate a…
Leggi tutto