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CORSO DI DIGITAL MARKETING

CORSO DI DIGITAL MARKETING

corso di digital marketing

Questo corso di digital marketing è il percorso di formazione progettato da DBSOFT per gli agenti di commercio.

SCOPRI PERCHE’

NON PUOI PIU’ FARE L’AGENTE DI COMMERCIO SE NON HAI UNA CULTURA DIGITALE SERIA

COS’E’ IL DIGITAL MARKETING

Il digital marketing è una branchia del marketing tradzionale che utilizza il world wide web per comunicare ed interagire con il proprio mercato di riferimento con l’obiettivo di attrarre nuovi clienti interessati ai prodotti / servizi che si intende promuovere e vendere.

A COSA SERVE IL DIGITAL MARKETING

Alla fine del corso di digital marketing, l’agente di commercio sarà in grado di moltiplicare in breve tempo, il numero di clienti interessati ad acquistare prodotti o servizi delle aziende che rappresenta, diventando così una risorsa preziosa ed insostituibile per tutte le aziende mandanti che saranno anche disponibili a valutare un rimborso spese per la sua attività extra, che oltre a quanto già esposto migliora prestigio e visibilità delle aziende per le quali l’agente lavora.

PERCHE’ UN CORSO DI DIGITAL MARKETING SPECIFICO PER L’AGENTE

L’agente di commercio non può fare e-commerce e vendere online, e sopratutto quando comunica non è libero al 100% dai vincoli aziendali, qundi ecco la necessità di imparare ad utilizzare il canale digitale per entrare in contatto con nuovi clienti, fidelizzare quelli già acquisiti per poi andarli comunque a visitare di persona.

Saper utilizzare il canale digitale, per l’agente di commercio, è indispensabile per tre motivi:

  • risparmiare tempo nel giro visite tradizionale;
  • offrire più servizi in tempi più rapidi ai clienti;
  • riuscire ad entrare in contatto con nuovi clienti.

Sopratutto il terzo motivo, è la soluzione alla difficoltà di farsi ricevere con le tradizionali visite a freddo o appuntamenti telefonici, entrambe attività molto costose e poco remunerative.

OBIETTIVI DEL PERCORSO FORMATIVO

  • Comprendere quali tecnologie servono
  • Migliorare la qualità dei lead generati
  • Aumentare le vendite tra i lead identificati
  • Incrementare la brand awareness (consapevolezza del brand)
  • Acquisire nuovi clienti
  • Fidelizzare i clienti acquisiti

ARGOMENTI TRATTATI

Web Reputation (cos’è e come curarla) – 8 ore
  • Come funziona Google e come viene utilizzato
  • La tua Identità online (pagina web, biglietto da visita digitale, google my business, sito web)
  • I social Network (quali utilizzare e perchè)
  • Differenza fra Profili Social personali, Pagine, Gruppi e Sito Web
  • Come usare i Social per trovare nuovi clienti ed aumentare la tua visibilità
Potenzialità del Sito Web personalizzato rispetto alle altre forme di comunicazione – 2 ore
  • Perchè l’efficacia del digital marketing aumenta se hai un tuo dominio
  • Proprietà dei contenuti
  • Possibilità di raccolta informazioni e lead
  • Visibilità nei motori di ricerca
  • Contenuti fruibili direttamente da clienti e fornitori
  • Creazione Landing page ed interazione con i social
  • Autorevolezza e professionalità
Creare e gestire il tuo sito web in autonomia – 12 ore
  • Come creare un dominio
  • Come creare un account di posta elettronica collegato al dominio
  • Word Press per creare il sito web senza essere un programmatore
  • Template, Plugin, Pagine, Articoli
  • Illustrazione e spiegazione dei plugin più utilizzati (modulo contatti, gallery, protezione anti spam, contatori visite, gestione banner e popup, chatbot per contatti diretti in tempo reale, ..)
  • Autorizzazione Cookies e consensi privacy
  • Creazione di form per acquisizione lead
  • Analitycs GA4 e l’analisi delle statistiche
  • Significato di SEO
  • Strumenti per l’analisi delle Keywords più utilizzate
  • Scrivere pagine Web in modalità SEO
  • Differenza fra SEO e Annunci sponsorizzati
  • Strumenti per realizzare la mappa xml del sito
  • Utilizzo di FileZilla per caricare file esterni nelle pagine web (cataloghi pdf, excel, word, ecc…)
  • Manutenzione e sicurezza
Gestione delle immagini – 8 ore
  • Cercare immagini in internet
  • Copyright delle immagini
  • Utilizzo di Macromedia FireWorks per il ritocco delle immagini
  • Differenza fra immagini grafiche raster e vettoriali
  • Principali funzionalità dell’area di lavoro; Significato dei pannelli di controlli; Creare, salvare e modificare i file grafici
  • Uso del testo
  • Applicazione di colori, tratti e funzioni di riempimento; Le palette dei colori
  • Significato e gestione dei layer
  • Lavorare con file grafici bitmap; Applicazione dei principali filtri di modifica e ritocco
  • Significato e gestione dei frame: le animazioni;
E-Mail Marketing – 4 ore
  • Rispetto della normativa Privacy
  • Archiviazione delle informazioni in un foglio excel
  • Utilizzo di software apposito per invio delle mail in automatico
  • Funzionamento di Mailchimp (gratis fino a 2.000 mail a settimana)
Definizione della strategia digitale – 8 ore
  • L’ analisi SWOT
  • Fissare obiettivi S.M.A.R.T., opportunità ed iniziative
  • Analisi di mercato e collaborazioni (pubblico di riferimento e competitor)
  • Creazione di un calendario editoriale
  • Creare una solida base di contenuti: la Content Strategy (formare ed informare)
  • La regola delle 4W (Quando, Dove, Cosa e Perchè)
  • Attirare, incuriosire, profilare;
  • 6 Iniziare con la SEO il più presto possibile

INFORMAZIONI CORSO DI FORMAZIONE IN DIGITAL MARKETING SPECIFICO PER AGENTI DI COMMERCIO

  • DURATA CORSO: 38 ore;
  • LEZIONI: Da 2 ore il Sabato Mattina dalle 8:00 alle 10:00 erogate online tramite modalità webinar
  • INIZIO E FINE DEL CORSO: 19 lezioni con cadenza settimanale dal 01/04/2023 al 05/08/2023
  • TUTOR: Supporto tecnico ed assistenza individuale fino al 31/12/2023
  • PREZZO DEL CORSO: 699€+IVA da saldare a mezzo bonifico entro il 25/03/2023
  • TERMINE DELLE ISCRIZIONI: 25/03/2023

Il corso di digital marketing è realizzato e seguito direttamente da DBSOFT con risorse interne e senza l’ausilio di collaborazioni esterne.

Contatto Telefonico diretto per maggiori informazioni : +39 351 9378342 oppure usa il modulo contatti

Pre iscrizioni al corso compila ed invia il seguente modulo:

Aderisco alla proposta del corso di formazione in digital marketing specifico per agenti accettando di pagare 699€+IVA per 38 ore di formazione pagando a mezzo bonifico al ricevumento della fattura Piano Formativo
Le date definitive saranno comunicate terminate le iscrizioni
Indica Nome e numero di telefono dei tuoi colleghi che vogliono iscriversi al corso. Saranno sufficienti 3 colleghi che si iscrivono per ricevere in premio il soggiorno gratuito di 7 giorni in Sardegna. Specifiche Soggiorno Gratuito
La location rappresenta solo una preferenza e non è vincolante per la fornitura ma dipende dalle disponibilità che si creeranno in funzione delle adesioni.