Falconara Marittima (AN)
info@casagenti.it

PROVVIGIONI AGENTE

Il primo Albo degli Agenti di Commercio d'Eccellenza

PROVVIGIONI AGENTE

provvigioni agente di commercio

Ma perchè accettate di percepire le provvigioni agente di commercio solo se vendete?

Cari Agenti clienti e colleghi, so che pensate che sia una domanda folle ma in questo articolo vi dimostrerò il contrario, vi dimostrerò che è giunta l’ora di un cambiamento radicale che stravolga il modo di pensare e di lavorare di questa categoria che ancora non ha capito che se fosse meno individualista, più aggregata ed informata, ha il mondo del commercio in mano.

So che molti leggono poco, quindi vista l’importanza dell’argomento sarò estremamente sintetico e pragmatico.

Categorie che vengono pagate anche quando non ottengono il risultato desiderato

Tralasciando i politici perchè sarebbe troppo banale e scontato ma ci sono molti professionisti che vengono pagati al di là del risultato raggiunto di seguito solo alcuni esempi:

  • avvocati;
  • dottori;
  • tour operator;
  • geometri;
  • farmacisti;
  • braccianti / agricoltori;
  • personal trainer;
  • ……

Per esempio, se provate a dire ad un avvocato “ti pago solo se vinci la causa”, l’avvocato vi spiegherà che non è possibile perchè la sentenza del giudice non dipende da lui; perchè lui è un professionista e deve essere pagato a prescindere…

Stessa cosa vale per un dottore… Chi non è andato da un osteopata per farsi curare un’ernia al disco senza risolvere il suo problema, un nutrizionista senza dimagrire, un neurologo senza lenire il suo mal di testa, e così via ?

Etc…..

Quindi se l’avvocato deve essere pagato a prescindere dal risultato perchè il risultato non dipende unicamente da lui, per quale motivo le provvigioni agente di commercio vengono pagate solo se vende?

Anzi peggio!!! Già vendere è un fattore che non dipende solo da lui ma da tantissimi altri fattori, ma devono verificarsi altre 3 condizioni che non dipendono da lui:

  1. l’azienda deve consegnare regolarmente la merce ordinata;
  2. la merce deve essere conforme e priva di difetti;
  3. Il cliente deve pagare regolarmente la fornitura

Iniziate a capire quanto senso ha il mio ragionamento???

Ti insegneremo come guadagnare a prescindere dalle provvigioni agente di commercio

CASAGENTI ha ideato un modello di business dove l’agente deve essere pagato 3 volte e le provvigioni sono solo l’ultimo step.

Secondo il nostro modello di business l’agente deve essere pagato in primis dall’azienda per i lead (informazioni commerciali profilate di valore) che porta con se ed un lead caldo può avere un valore che sfiora anche gli 80€.

Poi l’agente deve essere pagato dal cliente per il servizio di consulenza / merchandiser / responsabile acquisti che gli offre e deve essere pagato come professionista freelance.

Infine l’agente dovrebbe percepire una provvigione dall’azienda in funzione di cosa e quanto vende.

Questo è quello che succederà nell’arco dei prossimi 10 anni e solo i migliori agenti di commercio saranno preparati a questo cambiamento, tutti gli altri saranno destinati a cambiare attività.

Casagenti seleziona solo i migliori agenti d’Italia per aiutarli in questo cambiamento per spiegare loro il nuovo modello di business che sta creando, formarli e dandogli una grande opportunità di crescita.

Se tu pensi di essere fra i migliori agenti di commercio d’Italia, registrati e sarai contattato a mezzo mail o telefono da un nostro specialist per ulteriori informazioni.

La registrazione è gratuita e necessaria per motivi di privacy.


There is no ads to display, Please add some

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *