ANCONA
info@casagenti.it

IDENNITA’ DI FINE RAPPORTO

tecnologia, educazione e valori per provvedere e prevenire

IDENNITA’ DI FINE RAPPORTO

indennità di fine rapporto

Quando è l’azienda a dare la disdetta del mandato di agenzia, all’agente di commercio spettano le indennità di fine rapporto e più precisamente:

  • Provvigioni rimanenti maturate dopo la cessazione del mandato;
  • Idennità suppletiva di clientela;
  • FIRR;
  • Meritocratica.

I conteggi di indennità di fine rapporto sono importanti e sopratutto quelli riferiti alla meritocratica, anche molto complessi da fare.

Per poterli fare è necessario imputare il fatturato della mandante in questione dall’inizio del rapporto fino alla fine e per questo è indispensabile utilizzare il software Target Win Agenti che li conteggia automaticamente in pochi minuti.

Sia che l’agente lo faccia da solo, o che decida di farlo fare ad un consulente esterno (commercialista, avvocato o sindacato) è necessario avere il fatturato trimestrale dell’azienda, conoscere l’incremento del fatturato nel corso degli anni, tenere in considerazione la rivalutazione istat e molto altro ancora.

Avere i soli documenti cartacei senza aver inserito queste informazioni in un apposito software (Target Win Agenti) implica un surplus di lavoro che ne aumenta i costi di gestione per il calcolo.

Per il suddetto motivo ed anche per avere un controllo più performante dela proprio volume d’affari e del conteggio provvigionale in tempo reale (non sempre quelli indicati dalle aziende sono corretti e spesso sbagliano in difetto) è importante dotarsi del software Target Win Agenti.

Grazie alla piattaforma Casagenti hai due possibilità per avere queste informazioni:

  1. acquistare il software e gestire in maniera efficiente la tua attività;
  2. demandare a noi tutto il data entry delle informazioni necessarie ed utilzzare la nostra webapp (utilizzabile con qualsiasi device) ed essere sempre aggiornato su tutti i conteggi.

Utilizza il seguente modulo per chiedere informazioni ed essere contattato da un nostro incaricato:

Indicare il tipo di attività svolta

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.