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COME RISOLVERE I PROBLEMI DELL’AGENTE DI COMMERCIO

COME RISOLVERE I PROBLEMI DELL’AGENTE DI COMMERCIO

problemi dell'agente di commercio

Spesso si parla dei problemi dell’agente di commercio!

Leggo post, dove alcuni criticano la nostra iniziativa ma quando vado al confronto e chiedo che cosa si contesta nello specifico, pochi rispondono! Quando chiedo cosa propongono per aiutare la categoria agenti di commercio e creare per loro nuove opportunità, molti continuano ad evidenziare i problemi senza però concentrarsi davvero sulle soluzioni.

EVIDENZIA I PROBLEMI DELLA’GENTE DI COMMERCIO MA CONCENTRATI SULLE SOLUZIONI

Il primo problema è che per gli agenti che iniziano oggi o che hanno iniziato da poco, non è più economicamente sostenibile il modello di business tradizionale che li ha contraddistinti fino ad ora.

Il secondo problema è che sta cambiando rapidamente la filiera commerciale ed in alcuni settori merceologici l’agente di commercio viene utilizzato dalle aziende non come risorsa ma come veicolo pubblicitario a costo zero.

Il terzo problema ma non per ordine di importanza è che stiamo vivendo una crisi economica epocale mai vista, c’è scarsità di liquidità economica e paura quindi ancor più che mai occorre distinguersi per non estinguersi e lavorare sui grandi numeri automatizzando alcuni processi.

L’agente di commercio se continua a lavorare suonando i campanelli e facendo telefonate, purtroppo non può lavorare sui grandi numeri perchè il tempo a sua disposizione è limitato, quindi entra in un loop di frustrazione e delusione perchè nonostante lavori di più, si trova a fine mese con costi maggiori e risultati inferiori.

La soluzione che proponiamo noi, è quella di trasformare l’agente di commercio in un hub dove convogliare i clienti che poi gestirà in prima persona o smisterà al rivenditore piu’ vicino in funzione del tipo di incarico che svolge.

Per raggiungere questo obiettivo forniamo all’agente:

  1. formazione (web reputation, social media marketing, webmarketing, email marketing, web development);
  2. crm gestione attività (giro visite, richiami, profilazione, leadgeneration, statistiche);
  3. consulenza a 360° (privacy, organizzazione eventi, visibilità, ricerca mandati, analisi di mercato);
  4. servizi in outsourcing (data entry, ordini, veline, cataloghi, profilazione clienti).

Inoltre solo per alcuni dei nostri clienti offriamo l’opportunità di partecipare in maniera attiva ala creazione del primo bigdata b2b con lead consensati in presenza, lavorando con esclusiva mondiale e marginando il 50% sul fatturato proveniente dalla vendita dei lead.

Ci identifichiamo un pò come un’agenzia dell’agente che grazie alla nostra capacità di creare network e sinergie, ed oltre 25 anni di esperienza, spesso riesce ad attivare i suddetti servizi in co-marketing abbassando notevolmente i costi che l’agente dovrebbe sostenere per fare tutto ciò che è necessario da solo.

Forniamo la totalità dei suddetti servizi in abbonamento a soli 149€+IVA l’anno agli iscritti del nuovo Albo Agenti e Venditori che stiamo realizzando.

L’Albo agenti e venditori è una iniziativa privata creata dalla piattaforma Casagenti.it e che non ha alcun scopo associazionistico o politico ma è solo un network pensato per potenziare l’attività commerciale e marketing degli agenti di commercio.

Se gradisci ricevere maggiori informazioni o fornirci il tuo contributo di come risolvere i problemi dell’agente di commercio, compila il seguente form e sarai ricontattato da un nostro incaricato entro le prossime 24 ore.

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