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FIDUCIA E RISPETTO

tecnologia, educazione e valori per provvedere e prevenire

FIDUCIA E RISPETTO

rispetto e fiducia

Costa di più Fiducia e Rispetto dati alla persona sbagliata o non dare più fiducia e rispetto a nessuno pur di non essere presi in giro?

Quando parliamo di diffidenza commerciale, la risposta non è così scontata!

Quante volte noi agenti di commercio ci siamo presi una porta in faccia, un no, solo percè il cliente è stato precedentemente ingannato e quindi non si fida più di nessuno?

Capita a tutti gli addetti alle vendite e molto più spesso di quanto si possa immaginare.

CHI CI RIMETTE?

Sembra paradossale, ma ci rimette sempre il cliente. Il commerciale serio, perderà la vendita nell’immediato ma sicuramente se ha un piano di comunicazione a medio e lungo termine efficace avrà grandi sorprese da quello stesso cliente che gli ha sbattuto la porta in faccia.

LA DIFFIDENZA COMMERCIALE AUMENTA I COSTI DEL CLIENTE

Quando il cliente non si fida, ha paura,

quando una persona ha paura, scappa;

Il cliente che scappa, NON ACCETTA IL CONFRONTO;

nel business il confronto è sempre un arricchimento perchè permette di conoscere nuovi prodotti, nuove strategie di mercato e sopratutto ti permette di capire se il tuo fornitore attuale è corretto.

CHI rinuncia al confronto, RINUNCIA sempre ad una nuova opportunità di lavoro.

Quando ti chiudono il telefono in faccia, quando non accettano la tua visita e quando non rispettano un appuntamento preso, i clienti inconsapevolmente regrediscono nel loro business.

MANCANZA DI LUCIDITA’

Purtroppo la paura crea mancanza di lucidità e l’unico modo per vincerla è quello di avere un piano di comunicazione a medio e lungo termine che ti dia l’autorevolezza necessaria a preparare il tuo interlocutore al confronto.

Per questo motivo l’agente di commercio di oggi non è più la figura che raccoglie l’ordine ma è il consulente che supporta il cliente, lo consiglia e lo educa…

L’agente di oggi è un merchandiser , un responsabile acquisti un consulente tecnico commerciale.

Se non vuoi continuare ad essere l’agente che suona i campanelli, che si prende le porte in faccia, REGISTRATI al primo aggregatore di agenti, partecipa attivamente alla creazione del primo albo nazionale degli agenti ed un nostro Specialist ti contatterà per offrirti aiuto in un piano marketing personalizzato adatto a te.

 

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