ANCONA
info@casagenti.it

AAA AGENTE CERCASI

tecnologia, educazione e valori per provvedere e prevenire

AAA AGENTE CERCASI

cercasi agenti

Il titolo AAA Agente Cercasi o anche AAA Mandante cercasi è ironico sul fatto che tutti cercano l’altro ma nessuno si trova …..

Sapete perchè?

Sia gli Agenti di commercio che le aziende cercano nei posti sbagliati e o si presentano nel modo sbagliato ma purtroppo il più delle volte sono gli agenti stessi che si pongono nel modo sbagliato.

La vignetta satirica rappresenta un po’ il paradosso di questo argomento, ma vi garantisco che è la realtà con la quale si scontrano i recruiter 6 volte su 10.

E’ una questione di cultura

Da parte delle aziende che cercano agenti di commercio, è importante comprendere che esistono luoghi e piattaforme preposti dove cercarli! Contatti diretti quando si ha il numero, siti internet preposti, scuole di formazione, fiere.

Di certo un’azienda che cerca gli agenti all’interno di gruppi Facebook a me insospettirebbe un pochino se non altro per il fatto che se non ha risorse economiche da investire in attività di recruiting come pensa di poter creare benessere per l’ultimo arrivato?

Da parte degli agenti vale lo stesso discorso per quanto riguarda la ricerca di mandati d’agenzia tramite Facebook, tutt’al più sarebbe opportuno utilizzare Linkedin ma vanno presi in considerazione molti più aspetti.

Che valore porta all’azienda?

E’ un agente che porta con se nuovi potenziali clienti per l’azienda o è alle prime esperienze, o per quel settore merceologico non porta alcun arricchimento all’azienda?

Come si presenta sul mercato?

E’ quell’agente che fa rispondere al telefono la moglie incompetente e scontrosa oppure ha un numero diretto reperibile nel web; in alternativa ha attivato una segreteria commerciale in outsourcing, ha una sua pagina web o come minimo un biglietto da visita digitale pubblicato all’interno di qualche piattaforma dedicata agli agenti?

Che risorse ha?

Ha una stabile organizzazione con collaboratori o è solo? Utilizza strumenti informatici e software per migliorare il servizio a clienti e mandanti? Fa parte di una comunità che lo tutela o è un cane sciolto?

Che stile di vita vuole avere?

Vuole essere libero da legami o ha uno spiccato senso di appartenenza? Vuole lavorare su nicchie di mercato e proporre eccellenze o prodotti di massa?

Per trovare nuovi mandati di agenzia prima devi trovare te stesso

Registrati nella piattaforma Casagenti e richiedici una consulenza Gratis su come trovare nuovi mandati o come fare ad essere visibile per le mandanti che hanno bisogno di servizi di Agente Cercasi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.