Ancona - via del Consorzio, 39 60015 Falconara (AN)
+39 071 9256529
info@casagenti.it

AGENTI DI COMMERCIO REQUISITI

BUSINESS AGEVOLATO

AGENTI DI COMMERCIO REQUISITI

agenti di commercio requisiti

” Agenti di commercio requisiti ” è una delle ricerche più frequenti nel web relativamente alla professione dell’agente di commercio.

Purtroppo in quasi tutti gli articoli si evidenziano prevalentemente gli aspetti amministrativi e fiscali anzichè sottolineare le reali competenze necessarie oggi, che nulla hanno a che fare con ciò che serve per l’abilitazione a ruolo agenti e rappresentanti di commercio.

L’agente di commercio è in primis un imprenditore quindi è ora di smettere di lamentarsi del fatto che non vi siano rimborsi spese o stipendi fissi.

Se si è in una situazione economica dove non è possibile vivere senza uno stipendio fisso, evitate di cercare in google ” Agenti di commercio requisiti ” ed andate a cercare nella voce concorsi pubblici e poi non lamentatevi se dovete convivere con un sistema dove non esiste la meritocrazia.

Chiarito questo non sto a dire quali siano i requisiti amministrativi e fiscali per svolgere l’attività di Agente di commercio perchè già avrete letto altri articoli che parlano di questo; preferisco dirvi quali siano le caratteristiche che dovete avere per iniziare questa fantastica professione e più precisamente quanto segue:

  • tanta voglia di libertà ed indipendenza;
  • forti motivazioni ad avere un reddito decisamente superiore alla media;
  • voglia di distinguersi ed emergere;
  • ottime capacità di comunicazione;
  • una grande empatia;
  • avere competenze di web marketing, informatica, tecniche di negoziazione;
  • in ultimo ma non per importanza avere una grande creatività ed essere capaci a ragionare fuori dagli schemi.

Tutto questo che è molto di più di quello che sono i requisiti necessari per legge, vi permetterà di sostituire compensi fissi o anticipi provvigionali (oramai estinti) con contributi spese a fondo perduto per la realizzazione di progetti che sottoporrete alle vostre ditte mandanti e che vi permetteranno di aumentare realmente le vostre vendite e maturare provvigioni piu’ alte.

Per avere maggiori informazioni su come coinvolgere le vostre ditte mandanti ad investire sui vostri progetti Registratevi Qui

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *