Ancona - via del Consorzio, 39 60015 Falconara (AN)
+39 071 9256529
info@casagenti.it

A.E.C. AGENTI DI COMMERCIO

BUSINESS AGEVOLATO

A.E.C. AGENTI DI COMMERCIO

a.e.c. agenti di commercio

A.E.C. agenti di commercio è l’acronimo di Accordi Economici Collettivi Agenti di Commercio.

Ancora oggi molte aziende tendono a fare contratti che fanno riferimento al codice civile, ma è importante sapere che benchè obsoleto è più efficente il contratto che fa riferimento agli a.e.c. agente di commercio.

A tal proposito è bene ricordare che gli a.e.c. agenti di commercio vanno aggiornati in molti punti perchè risalgono al 2009 con qualche modifica nel 2017 ma non prevedono migliorie relative ad argomenti molto importanti tipo le vendite online.

Le ultime elezioni ENASARCO del 2020 hanno ribadito quanto gli agenti di commercio siano poco propensi a partecipare attivamente al miglioramento della loro categoria perchè solo il 14,5% degli aventi diritto ha dato il suo contributo.

Se non avessi mai sentito nessun agente lamentarsi del proprio ente pensionistico, sarebbe anche normale; purtroppo in 25 anni di attività così non è stato.

E’ arrivato il momento di capire che per migliorare le condizioni di lavoro degli agenti, occorre una forte rappresentanza nelle sedi istituzionali e che la tutela sindacale ha comunque un costo che è comunque irrisorio rispetto ai benefici che se ne traggono.

A fronte di questo dato di fatto, la piattaforma casagenti.it, per una maggiore tutela del suo mercato di riferimento, si fa carico del costo della tutela sindacale di tutti i suoi clienti.

Per ricevere ulteriori dettagli in merito a questo argomento, completa la registrazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *