Falconara Marittima (AN)
info@casagenti.it

TUTELA SINDACALE AGENTI

BUSINESS AGEVOLATO

TUTELA SINDACALE AGENTI

tutela sindacale agenti

La tutela sindacale Agenti di commercio è un argomento sottovalutato, ma di grande importanza per l’intera categoria degli agenti di commercio.

Le ultime Elezioni ENASARCO, hanno evidenziato ancor di più quanto gli agenti di commercio siano individualisti e poco attenti ai loro interessi. Solo il 14,5% degli agenti aventi diritto hanno dato il proprio voto e si parla della gestione del fondo pensionistico che pagano per tutto il loro percorso lavorativo.

In realtà è con l’avvento delle nuove tecnologie, delle nuove forme di comunicazione e dell’industry 4.0, molti punti degli accordi economici collettivi vanno rivisti.

La tutela sindacale è necessaria per rivedere questi accordi a maggior tutela degli agenti di commercio.

E-commerce, sovrapposizione di zone, mobbing, ecc… sono solo alcuni aspetti da affrontare nei tavoli di confronto e per essere incisivi, serve un largo consenso ed una grande rappresentanza.

Iscriversi ad un sindacato consente di avere maggiore potere di negoziazione ed accesso ai servizi base gratuito (contrattuale, legale..).

In Italia la tutela Sindacale degli agenti di commercio è garantita da 5 associazioni:

  • UILTUCS AGENTI DI COMMERCIO;
  • USARCI;
  • FIARC;
  • FEDERAGENTI;
  • ASSOAGENTI

Mediamente la quota associativa costa intorno ai 150,00€ e viene pagata con l’F24.

Il nostro Network ha scelto di allearsi con Uiltucs Agenti di commercio, per via del fatto che è apolitica e perchè non tutela contemporaneamente sia agenti che aziende, come invece succede con altre associazioni di categoria.

Associandoti al network casagenti, oltre agli utilissimi servizi marketing utili per trovare nuovi mandati di agenzia in linea con le tue aspettative e nuovi clienti, vieni automaticamente iscritto alla UILTUCS Agenti di commercio con uno sconto di 50€ che si ripeterà per gli anni successivi, fintanto che ti avvarrai dei servizi di casagenti.

Inviaci la registrazione per essere contattato da un nostro incaricato e ricevere maggiori informazioni in merito.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *