ANCONA
info@casagenti.it

COME DIVENTARE AGENTE DI COMMERCIO

tecnologia, educazione e valori per provvedere e prevenire

COME DIVENTARE AGENTE DI COMMERCIO

come diventare agente di commercio

Se stai cercando informazioni di come diventare agente di commercio, prima devi sapere che è un’attività in via di estinzione a meno che non cambi la mentalità degli agenti stessi.

DIVENTARE AGENTE DI COMMERCIO CONVIENE?

Diventare agenti di commercio partendo da zero con il solo percorso formativo necessario per avere l’abilitazione è matematicamente impossibile per i seguenti motivi:

  1. l’acquisizione clienti si è allungata ed è diventata molto difficile;
  2. costi benzina aumentati del 28% negli ultimi anni;
  3. sono radicalmente cambiate le tecniche per incontrare nuovi clienti.

Quindi, a meno che le aziende non prevedano dei contributi o dei rimborsi, non è possibile sostenere economicamente la fase di startup, utilizzando le vecchie tecniche di comunicazione.

LA PROFESSIONE SI STA ESTINGUENDO

Per comprendere quanto sia così vicino ed attuale il rischio estinzione della professione agente di commercio si deve prendere coscienza che solo Amazon ha circa  36 milioni di visitatori al mese che acquistano online ma le piattaforme che contribuiscono a penalizzare la professione dell’agente di commercio sono davvero molte ed alcune di queste si trovano in fondo a questa mail.

Non credere alla bugia che tu possa dare un servizio migliore perchè oramai quasi tutte le piattaforme hanno il servizio soddisfatti o rimborsati completamente gratuito ed il cliente non deve nemmeno scomodarsi da casa.

Se vuoi sapere come davvero renderti utile alla filiera commerciale ed evitare l’estinzione, registrati gratuitamente alla piattaforma casagenti ed un nostro specialist ti contatterà per spiegarti come.

Link registrazione

  1. ebay
  2. Amazon
  3. Glovo
  4. sorgenia
  5. enigas
  6. facile.it
  7. wish
  8. zalando
  9. subito
  10. spotify
  11. booking
  12. Air BB
  13. Manonano
  14. Alibaba
  15. Tannico

Grazie ai nostri percorsi formativi specifici per agente, avrai le competenze per cavalcare il cambiamento in atto e trasformare il rischio estinzione dovuto alla digitalizzazione in opportunità.

Oggi fare l’agente di commercio non significa più andare a suonare i campanelli o fissare appuntamenti telefonici.

L’agente del futuro sarà colui che aiuta le aziende a digitalizzarsi ed i clienti a scegliere il prodotto migliore per le sue esigenze.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.