ANCONA
info@casagenti.it

CONFIGURA GMAIL PER ESSERE RAGGIUNGIBILE

tecnologia, educazione e valori per provvedere e prevenire

CONFIGURA GMAIL PER ESSERE RAGGIUNGIBILE

spam

La legge sulla privacy ha portato i provider e fornitori di servizi di posta elettronica a proteggere eccessivamente dallo spam le caselle di posta elettronica dei loro clienti.

Risultato filtri anti spam

Il risultato che pochi conoscono ma che è realtà, è che l’eccessiva protezione ti fa perdere opportunità di mercato perchè a causa del protezionismo indiscriminato messaggi di posta elettronica che non sono spam ti facciano perdere reali opportunità di crescita.

Non vedendole ti sei perso l’opportunità che a volte è un treno che passa una sola volta e se non lo prendi corri il rischio di non poter partire mai più.

In questo articolo parliamo dei filtri anti span di GMAIL che in alcuni casi esagerano eccessivamente pensando di sapere quali siano i tuoi reali interessi.

Differenza fra spam ed email di tuo interesse

Purtroppo l’intelligenza artificiale non è altro che un’algoritmo potente fatto da uomini che non possono prevedere tutte le casistiche, sopratutto perchè molte casistiche, sono frutto di ragionamenti dettati da esperienze precedenti e da sentimenti e/o percezioni non simulabili con nessun algoritmo.

In realtà oltre al cervello (già di per se difficilmente riconducibile ad un algoritmo), esiste la coscienza che è un misto di cervello, percezioni sensoriali dei 5 sensi ed anima (per chi ci crede).

Il computer può simulare tutti i 5 sensi

Lasciando stare l’anima perchè entriamo in un argomento dove nessuno di noi è preparato ma limitiamoci semplicemente a parlare dei 5 snesi…! Un algoritmo non può e non potrà mai dare risultati in funzione di un odore (olfatto) o del gusto….. Vogliamo poi parlare del tatto o della vista? Il tatto non è solo una sensazione termica con il tuo interlocutore, bensi una serie di emozioni che coinvolgono la sudorazione, la vibrazione e l’emozione. La vista di un algoritmo non potrà mai percepire il linguaggio del corpo (chi conosce la PNL sa di cosa parlo).

Quindi dei 5 sensi non è possibile automatizzare almeno 2 sensi e con buone probabilita nemmeno 4, pertanto quando si parla di intelligenza artificiale a grandi linee è come parlare di DIO. (Occore fede)

Tutto ciò è per dire che nel business non si può fare affidamento alla fede ed occorre cultura.

E’ più importante filtrare email non interessanti per combattere lo spam o ricevere una mail che ti può cambiare la vita

GMAIL non potrà mai capire quali siano i tuoi interessi e personalmente ritengo che sia meglio ricevere 10 email di troppo che perdersene una molto importante….

Eliminare 10 email di troppo (non desiderate ed inserite nello spam) occorre nemmeno un minuto. Perdersi una mail importante può incidere sul resto della tua vita… Cosa ha apiù importanza?

Questo era solo per farvi ragionare sul concetto che Gmail e Google non sono la Bibbia o il Vangelo.

Come Non perdersi le mail importanti

I filtri antispam di Gmail spostano automaticamente i messaggi email di spam (a volte chiamati posta indesiderata) nelle cartelle Spam degli utenti.

Non puoi disattivare i filtri antispam di Gmail, ma puoi creare filtri che:

Dove puoi applicare i filtri antispam:

  • Ignorano la classificazione come spam per i messaggi ricevuti dagli utenti che inserisci in un elenco di mittenti approvati.
  • Ignorano la classificazione come spam per i messaggi ricevuti da mittenti interni al tuo dominio.
  • Mettono i messaggi di spam in quarantena in modo da poterli esaminare prima che vengano recapitati agli utenti.
  • Filtrano le email collettive in modo più rigoroso.

Tuuto ciò lo puoi fare dalle impostazioni di gmail tramite la funzione filtri ed indirizzi bloccati, contrassegnando o disattivando gli indirizzi da bloccare o sbloccare….

Sempre dalle impostazioni, dalla funnzione posta in arrivo puoi spuntare la casella ingora filtri dalla opzione posta filtrata.

O,ltre a questo non dimenticare di controllare la posta indesiderata che in Gmail la trovi in Altro -> Spam del menu in alto sinistra del tuo PC.

Per ricevere altre news ed opportunità inerenti al tuo lavoro clicca qui e registrati gratuitamente

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.