ANCONA
info@casagenti.it

CULTURA DELLA VENDITA

tecnologia, educazione e valori per provvedere e prevenire

CULTURA DELLA VENDITA

cultura di vendita

La cultura della vendita della categoria degli agenti di commercio sta peggiorando giorno dopo giorno e di questo passo in pochi anni rimmarranno davvero pochi i professionisti in campo.

E’ davvero sorprendente vedere che proprio quelli che cercano il confronto per vendere, sono i primi a negarlo quando i ruoli si invertono.

La gravità di questo atteggiamento nel rispondere “non mi interessa senza nemmeno sapere chiaramente di cosa si stia parlando” è la totale mancanza di cultura della vendita da chi invece dovrebbe essere un luminare.

Il vero professionista ha l’imbarazzo della scelta di quale mandato accettare, lavora tanto, guadagna tanto e le aziende lo cercano e lo sostengono in tutti i modi.

Chi invece non fa altro che lamentarsi, senza per altro adoperarsi per migliorare la sua situazione, non ha capito che fare l’agente è un’attività imprenditoriale, non può essere alimentata con fissi o rimborsi spese e sopratutto non ha capito che deve rendersi indispensabile, allora nessuno gli toglierà il mandato o le metterà nelle condizioni di andarsene.

Parlando di Cultura della Vendita, il punto è come fare a migliorare la propria situazione:

  • rendersi indispensabili (inutile avere fissi se non si mette l’azienda in condizione di guadagnarci);
  • concentrarsi sulla soluzione del problema smettendo di lamentarsi;
  • imparare ad ascoltare TUTTI (clienti, concorrenti, altri operatori che cercano di venderti qualcosa);
  • accettare sempre il confronto sia in fase di vendita che di acquisto (il confronto è sempre un elemento di crescita ed è dal confronto a 360° che nascono nuove idee);
  • essere smisuratamente curiosi;
  • adeguarsi rapidamente al cambiamento (la specie che vive di più non è la più intelligente o la più resistente, ma quella che si adatta più velocemente)

In tutto questo ti può aiutare casagenti.it, scopri come seguendo questo link.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.