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CORSO AGENTE DI COMMERCIO ONLINE

tecnologia, educazione e valori per provvedere e prevenire

Questo non’è il corso agente di commercio online per l’abilitazione alla professione.

I nostri corsi agente di commercio online nascono per aiutare i professionisti della vendita ad affrontare il cambiamento in corso ormai inarrestabile e che porterà un’mportante trasformazione del ruolo degli agenti nella filiera commerciale.

L’iscrizione all’albo agenti include 3 crediti formativi con i quali poter fare 2 o 3 corsi gratis.

L’ abbonamento Light alla piattaforma da diritto a 3 crediti formativi gratis più lo sconto del 50% a tutti i percorsi formativi.

L’abbonamneto PRO oltre ai suddetti servizi comprende anche la disponibilità di un tutor per attività di approfondimento ed aggiornamento annuale sui corsi acquistati.

INFORMATICA DI BASE

L’obiettivo del corso base informatica è quello di creare la cultura necessaria per capire quale strumento di lavoro si adatta meglio alle proprie esigenze e comprenderne il funzionamento proteggendosi dalle insidie tipiche della tecnologia. Al termine del corso il professionista sarà in grado di scegliere il device più appropiato alle sue esigenze e potrà farne uso senza il rischio di perdere informazioni o cedere involontariamente informazioni preziose o sottoutilizzarlo per incapacità di configurarlo e sfruttarlo al meglio.

Non occorrono competenze basi per accedere al corso agente di commercio online “informatica di base”.

COME ADEMPIERE DA SOLO AL GDPR

L’obiettivo di questo corso è quello di rendere autosufficiente l’agente di commercio nell’adempiere a tutti gli obblighi previsti per legge ed evitare pesanti sanzioni per l’L’obiettivo di questo corso è quello di rendere autosufficiente l’agente di commercio nell’adempiere a tutti gli obblighi previsti per legge dal regolamento GDPR. Al termine del corso il professionista saprà come comportarsi con clienti ed aziende mandanti e come gestire le informazioni in suo possesso senza rischiare pesanti sanzioni.

COME UTILIZZARE I SOCIAL MEDIA PER TROVARE CLIENTI E FORNITORI

L’obiettivo di questo corso agente di commercio online è capire quali Social possono essere utili in funzione del proprio mercato di riferimento ed imparare ad interagire per incontrare nuovi clienti e ditte mandanti. Fornisce le competenze necessarie per definire una Social Media Strategy, declinare i contenuti in funzione della piattaforma e gestire una campagna di advertising.

COME AUMENTARE LA VISIBILITA’ WEB GRATIS

L’obiettivo di questo corso è quello di dare agli agenti quel minimo di competenze necessarie ad essere presenti nel web con professionalità ed insegnare loro alcune tecniche per un miglior posizionamento nei motori di ricerca.

Ogni volta che si incontra qualcuno nella vita privata e nel lavoro, veniamo googlati e se non trasmettiamo autorevolezza e professionalità siamo penalizzati ed ancora peggio se non siamo trovati e non parliamo di noi, lasciamo che siano i nostri concorrenti a farlo al posto nostro.

COME UTILIZZARE I REPORT DELLE AZIENDE USANDO EXCEL

L’obiettivo del corso excel online è quello di dare all’agente uno strumento potente per analizzare i report provenienti dalle aziende mandanti, ed avere una visione d’insieme (di tutte le ditte mandanti e tutti i clienti) oggettiva per poter pianificare meglio le attività da svolgere aumentando l’efficienza nel lavoro.

COME TRASFORMARE LA DIGITALIZZAZIONE  IN OPPORTUNITA’

L’obiettivo di questo corso è insegnare agli agenti quali sono e come funzionano gli strumenti per la digitalizzazzione ed essere lui il fulcro di questa attività che l’azienda oggi pensa possa far da sola.

Al termine del corso, l’agente avrà ben chiaro il valore di un lead caldo, avrà altresì la consapevolezza dell’importanza che lui stesso ricopre per poter arrivare ad avere un lead caldo e comprenderà con chiarezza come monetizzare questa sua nuova competenza.

COME TROVARE NUOVI CLIENTI CON IL WEB MARKETING

L’obiettivo di questo corso di web marketing è insegnare all’agente di commercio le nuove tecniche di vendita utilizzando internet. L’agente imparerà come crearsi un sito web, come realizzare un progetto di comunicazione con il quale far si chè siano i clienti ad andare da lui o contattarlo per avere maggiori informazioni. Poco alla volta queste nuove tecniche di comunicazione gli permetteranno di percorrere molti meno chilometri in auto, risparmiare tempo e denaro ed avere più tempo per se.

GESTIONE EFFICACE DI CLIENTI E MANDANTI

L’obiettivo di questo corso è quello di fornire all’agente di commercio gli strumenti necessari per ottimizzare al meglio il suo tempo e crearsi marginalità di guadagno anche quando teoricamente non lavora.

L’agente imparerà il valore della corretta profilazione intesa come acquisizione di informazioni inerenti alle abitudini dei clienti, ai suoi interessi ed alla sua organizzazione, indipendentemente dai prodotti che l’agente tratta oggi. Forniremo lui un CRM per gestire e catalogare queste informazioni, gli insegneremo ad utilizzarlo e valorizzare questo patrimonio che ha solo lui e che lascia dormiente come la banca d’Italia lascia tutto l’oro nei caveau.

Gli insegneremo a conoscere i suoi clienti prima ancora di incontrarli ed imparerà sistemi del gestione post vendita più efficienti atti a fidelizzare il cliente e fornire un servizio di consulenza di grande valore che nel tempo potrà far monetizzare.

Imparerà ad utilizzare il software più potente che c’è specifico per gli agenti (Target Win Agenti) con il quale potrà gestire con estrema efficienza quanto sopra e gli illustreremo alcune forme societarie per pagare meno contributi previdenziali.

Al termine del corso l’agente avrà migliorato la sua efficienza, trovando il tempo per altre cose altrettanto importanti per lui.