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LETTERA ALL’AGENTE

tecnologia, educazione e valori per provvedere e prevenire

LETTERA ALL’AGENTE

attività di agente

Caro Agente di commercio vorrei condividere con te la mia opinione su come cambierà l’attività di agente entro i prossimi 5 anni; penso sia molto importante che tu investa 10 minuti del tuo tempo per leggere con attenzione quanto segue.

Niente più agenti per le grandi aziende

Le grandi aziende elimineranno l’agente plurimandatario e si limiteranno a vendere online sui già clienti ed assumere degli zone manager ai quali dare il compito di gestire le pubbliche relazioni con i clienti la dove è necessario.

Contestualmente investiranno nella digitalizzazione che in parole povere, significa profilare lead caldi e fare web marketing per acquisire nuovi clienti.

Sempre meno agenti e solo per le piccole e medie aziende

Le piccole e medie aziende non avranno le risorse economiche per attuare le stesse policy delle grandi aziende quindi si avvarranno ancora degli agenti di commercio che naturalmente saranno sempre di meno perchè non c’è ricambio generazionale.

Chi continuerà a fare l’attività di agente

Quindi per chi vorrà continuare a fare l’agente di commercio è importante strutturarsi per dare alle sue aziende  e sul suo territorio di competenza lo stesso servizio marketing che le grande aziende svolgono su scala Nazionale.

In cosa consiste questo cambiamento dell’ attività di agente di commercio?

  1. creare lead caldi;
  2. aggiornare i clienti sui nuovi prodotti e sulle offerte in corso;
  3. gestire le criticità.

Per Creare Lead Caldi occorre prima identificarli e poi profilare le informazioni in maniera efficace e per questo è necessario un CRM adeguato ed una strategia di web marketing efficace.

COSA POSSIAMO FARE NOI PER TE E PER L’INTERA CATEGORIA

Con Casagenti puoi raggiungere entrambi gli obiettivi a prezzi calmierati perchè entri a far parte di un network e di una comunità che ti permette di superare le difficoltà che incontri sempre più spesso con le vecchie tecniche di comunicazione.

IL VECCHIO METODO PER APPROCCIARE A NUOVI CLIENTI NON E’ PIU’ EFFICIENTE

Quali sono le vecchie tecniche di comunicazione che funzionano sempre meno e perchè?

  1. telemarketing per fissare appuntamenti;
  2. visite dirette senza appuntamento;
  3. Spam con email mal profilate.

Funzionano sempre meno perchè sono molto costose da attuare, perchè il cliente riceve troppe telefonate, perchè i sistemi antispam non fanno arrivare le email al tuo interlocutore ed infine il ROI è talmente basso che non giustifica il tempo dedicato.

ESISTE UNA STRATEGIA VINCENTE ALTERNATIVA MA VA PIANIFICATA A MEDIO E LUNGO TERMINE

Qual’è invece la nostra strategia per i prossimi 5 anni?

  1. creiamo un progetto di comunicazione a mezzo web personalizzato;
  2. creiamo il tuo sito web con il quale puoi offrire servizi ai tuoi clienti attuali ed utilizzarlo in coppia con altre attività per profilare nuovi lead;
  3. rendiamo visibile il tuo sito web al mercato di riferimento tramite le seguenti azioni:
    1. creiamo un biglietto da visita interconnesso con il tuo sito web in maniera tale che gli accessi ad esso aumentino naturalmente, migliorando il ranking dello stesso sulle ricerche effettuate nei motori di ricerca;
    2. definiamo i social più idonei alla tua attività e pianifichiamo una campagna di social media marketing in collaborazione con te;
    3. realizziamo attività in co-marketing ed andiamo a creare eventi specifici sul territorio (in collaborazione con aziende mandanti, clienti e colleghi non in concorrenza con la tua attività) per acquisire nuovi clienti.
  4. Utilizziamo azioni di telemarketing diretto per organizzare gli eventi;
  5. ti forniamo il CRM per profilare e se vuoi, vendere le informazioni commerciali che acquisisci;
  6. Ti inseriamo nel nostro Albo agenti dove avrai una maggiore visibilità professionale che ti permetterà di entrare in contatto con piccole e medie aziende di eccellenza per nuovi mandati che nel tempo andranno a sostituire alcuni di quelli attuali.

COME E’ POSSIBILE AVERE TUTTO CIO’ A SOLI 650€+IVA L’ANNO

Perchè riusciamo a fornire tutto questo a prezzi calmierati e quanto ti costa?

riusciamo a fornire tutto questo a prezzi perchè andiamo ad attingere alcune risorse economiche dagli sponsor, altre dalle società interessate alle attività di co-marketing ed altre dalla vendita dei lead che tu decidi di condividere e sui quali oltre all’esclusiva mondiale, hai un margine di guadagno del 50%.

MENO COSTI DI GESTIONE E PIU’ EFFICIENZA

Per aggiornare i clienti su offerte in corso e su nuovi prodotti creiamo un’area riservata all’interno del sito web e poi inviamo una mail a tutti i clienti con il link a quella pagina.

Per inviare una mail multipla si può utilizzare il software Target Win Agenti oppure è un servizio che possiamo fare direttamente noi in outsourcing sempre incluso nel prezzo dei 600€+IVA annui.

Questo modo di operare migliorerà ulteriormente il posizionamento del vostro sito all’interno dei motori di ricerca.

L’agente diventa l’HUB sul territorio fra Mandanti e Clienti

Quindi concludendo all’agente rimane da gestire in prima persone le criticità ma questo è importante per tenere contatti continui con il cliente e rendersi indispensabile all’interno della filiera commerciale.

Se ti interessa la nostra idea marketing usa il modulo contatti di seguito.

IL PREZZO INDICATO è UN CANONE ANNUALE. NEI PROSSIMI 5 ANNI CI IMPEGNEREMO PER LE SEGUENTI ATTIVITA': creiamo un progetto di comunicazione a mezzo web personalizzato, sito web con il quale puoi offrire servizi ai tuoi clienti attuali ed utilizzarlo in coppia con altre attività per profilare nuovi lead; rendiamo visibile il tuo sito web al mercato di riferimento; definiamo i social più idonei alla tua attività e pianifichiamo una campagna di social media marketing in collaborazione con te; realizziamo attività in co-marketing ed andiamo a creare eventi specifici sul territorio (in collaborazione con aziende mandanti, clienti e colleghi non in concorrenza con la tua attività) per acquisire nuovi clienti; Utilizziamo azioni di telemarketing diretto per organizzare gli eventi; ti forniamo il CRM per profilare e se vuoi, vendere le informazioni commerciali che acquisisci; Ti inseriamo nel nostro Albo agenti dove avrai una maggiore visibilità professionale che ti permetterà di entrare in contatto con piccole e medie aziende di eccellenza per nuovi mandati che nel tempo andranno a sostituire alcuni di quelli attuali.
Ragione Sociale, indirizzo completo, codice sdi o pec, cordice fiscale e partita IVA.
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