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AGENTE DEL FUTURO

AGENTE DEL FUTURO

AGENTE DEL FUTURO

Questo articolo nasce dalla domanda:”qual è il ruolo dell’agente del futuro”?

In un mondo perfetto, un cliente con un’esigenza cerca il prodotto/servizio che possa supplire alla sue necessità.

TUTTI UTILIZZANO INTERNET PER CERCARE CHI SEI O DI COSA HANNO BISOGNO

Il cliente farà sicuramente questa ricerca utilizzando Internet.

A questo punto si troverà di fronte ad una quantità talmente ampia e variegata di offerte di quel prodotto/servizio, dove tutti sembrano risolvere perfettamente il suo problema ed entrerà in confusione tanto da non capire correttamente quali siano i reali fattori distintivi.

ARRIVA L’AGENTE COME CONSULENTE

Sempre in un mondo perfetto, l’agente 4.0 dovrebbe essere colui che:

  1. ascolta le esigenze del cliente;
  2. in funzione di quelle specifiche richieste cerca sul mercato il prodotto più performante;
  3. contatta le varie ditte mandante che lo trattano;
  4. intercede fra cliente e ditta mandante per la fornitura.

ESSERE PRESENTI NEL MOMENTO DEL BISOGNO PREMIA

Il cliente sarebbe contento perchè sa di aver di fronte un professionista che non è obbligato a spingere il un particolare prodotto anzichè un’altro perchè lavora solo per quell’azienda;

il cliente soddisfatto, grazie alla consulenza dell’agente 4.0 risparmierà tempo e denaro ed avrà il prodotto più adatto alle sue esigenze e sarà ben contento di pagare questo servizio.

L’azienda che vende il prodotto sarà ben contenta di pagare le provvigioni all’agente perchè gli ha trovato un nuovo cliente e non avrà costi fissi di alcun tipo.

L’AGENTE DEL FUTURO GUADAGNA DUE VOLTE

L’agente del futuro guadagnerà due volte e sarà più rispettato da tutti perchè non sarà più visto come un costo ma come un’opportunità reale nel momento del bisogno.

Morale della favola?

L’agente del futuro deve essere presente nel momento del bisogno del cliente e della ditta mandante.

COME FARE AD ESSERE PRESENTI NEL MOMENTO DEL BISOGNO PER AVERE PIU’ POSSIBILITA’ DI VENDERE

  1. l’agente deve avere visibilità nel web;
  2. l’agente deve essere autorevole;
  3. l’agente deve essere facilmente identificabile dalle aziende mandanti.

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